Gli edifici realizzati prima degli anni 2000 presentano potenzialità molto interessanti (ampia metratura dei locali unita ad un buon posizionamento nel tessuto urbano) ma sono caratterizzati da strutture portanti sismicamente non adeguate, alti consumi energetici e qualità degli ambienti poco consoni alle mutate esigenze abitative moderne. Ristrutturare un immobile datato significa non solo adeguarlo stilisticamente e funzionalmente alle moderne esigenze abitative ma anche aumentarne l’appetibilità ed il valore di mercato.
Questo è tanto più vero se consideriamo gli incentivi ed i bonus fiscali attualmente previsti ed i prossimi stringenti vincoli sulle classi energetiche minime degli immobili esistenti dette dalla Comunità Europea.
Ecade, con la sua struttura di collaboratori, è in grado di supportare i committenti nella ristrutturazione del proprio immobile in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano dell’opera, con la garanzia e l’affidabilità di un unico interlocutore. Processi e teams professionali collaudati ci permettono di garantire tempi e costi certi di realizzazione di tutte le opere coinvolte nel processo di ristrutturazione:
La garanzia di un buon risultato non può prescindere da processi e metodologie di lavoro che si traducono nelle seguenti attività: